COLLABOR-ATTORI: è il team che porta al
successo

Il Leader ha bisogno di avere accanto a sé background culturali diversi, dove ogni elemento/persona si motiva a vicenda, provocando anche discussioni che suscitano riflessioni CRITICHE. (Nella foto Stefano e Alessandra Chiassai)

Un sistema intelligente e produttivo, organizzato ma libero, sognante ma ragionato, capace di accogliere Presente e Passato, di ricevere suggestioni, di respirare Positività, questo è quello che ho voluto fortemente far sentire alle persone che entrano nel mio LABORATORIOCREATIVO.

Esiste il Talento, la Creatività, la Sensibilità ma la parola chiave del mio lavoro è condivisione di capacità, di attitudini, di progetti, senza le Persone che lavorano insieme a me non avrei mai raggiunto i miei Sogni e non potrei averne di nuovi.

Se non avessi avuto accanto a me Alessandra non sarei quello che sono adesso, è la parte concreta e razionale del mio pensiero, è l’unica che riesce a modulare i miei eccessi creativi, le mie passeggiate tra le nuvole, le mie manie perfezioniste, i viaggi improvvisi ed i ritorni frenetici per lavorare ad una nuova collezione.

E’ con Alessandra che è iniziata la costruzione del mio team. Con gli anni ho capito e imparato che il successo è costruito sulla forza di una squadra.

Il Team è fatica ma per me adesso è una FATICAMOTIVANTE per stimolare le persone nelle loro diverse competenze, attraverso la collaborazione, lo scambio di idee e anche gli SCONTRI. Questo è l’unico modo per portare avanti PROGETTI CREATIVI.

Da sinistra verso destra: Sabina, Michele, Laura, Anna
Da sinistra verso destra: Sabina, Michele, Laura, Anna

Ho sempre pensato che è l’insieme a rendere forte il singolo, il Leader ha bisogno di avere accanto a sé background culturali diversi, dove ogni elemento/persona si motiva a vicenda, provocando anche discussioni che suscitano riflessioni CRITICHE.

Non è stato facile trovare 6 Collabor-attori come li definisco io, non è stata facile la scelta, non è stato facile metterli insieme, avevo bisogno di personalità protagoniste che avessero come prima qualità il rispetto per il lavoro, proprio e degli altri.

Per questo ho scelto anche persone inesperte ma con molta voglia di imparare, ascoltare e mettersi in gioco per CRESCEREINSIEME, come?

Cinzia
Cinzia

Prima di tutto con la propensione alla crescita, con il desiderio di migliorare, con la passione per la moda e la capacità di saper disegnare, la curiosità verso il nuovo, l’impulso alla ricerca. Michele, Anna, Cinzia, Laura, Sabina, Lorenzo sono i loro nomi, elencati senza un ordine preciso ma in ordine sparso, perché tutti hanno la stessa importanza nella costruzione di quello che io intendo per LABORATORIOCREATIVO. Ognuno di loro proviene da esperienze diverse, alcuni sono stati miei allievi al Polimoda, dove per molti anni ho insegnato, altri come dicevo sopra, da percorsi lontani da quello che fanno adesso e soprattutto da quello che sono diventati.

Michele il Creativosensibile sempre alla ricerca del NUOVOPARTICOLARE, Anna la Creaprecisa ELEGANZARAZIONALE, Laura la Creorganizzante GENEROSITÀESPLOSIVA, Sabina la Creafoto-grafica SEXYCOMPUTER, Lorenzo il Creovetrinista CAPELLIRITTIDIDETTAGLI, Cinzia la Creoforzaragazzi POSITIVASEMPRE.

Lorenzo
Lorenzo

Loro sono IL GRUPPO che in alcuni momenti ho amato moltissimo, in altri ho pensato di aver sbagliato tutto ad averli scelti ma adesso loro sono parte integrante del mio PROGETTO-PROFESSIONALE. C’è una cosa che li accomuna oggi, hanno tutti la stessa capacità di essere multitasking, di saper affrontare il cambiamento, di porsi domande continue perché questo è ciò che facciamo ogni giorno: trasformare i problemi in soluzioni, ridefinire le alternative e soprattutto scoprire le relazioni tra elementi apparentemente diversi.

Una squadra vincente non si cambia, il segreto è saper lavorare bene nello spogliatoio.

Ormai la nostra è una squadra affiatata – vincente – che lavora anche divertendosi, come ho detto squadra vincente non si cambia ed io cercherò di lavorare ancora meglio dentro lo SPOGLIATOIO CREATIVO.

Studio Chiassai srl - Via Lucheria 82/B - 52027 San Giovanni Valdarno (AR) | PIVA 01487550517 | PRIVACY POLICY